In Viaggio con la Ricerca: “dai canali alla torre”

Il sito web dell’AIRC dedica una pagina all’intervista della Dott.ssa Giovannetti nell’ambito dell’iniziativa “In Viaggio con la Ricerca”, che è il programma di donazione continuativa di AIRC per far rientrare i ricercatori in Italia e sviluppare le cure più innovative contro il cancro.

«Un po’ Giochi senza frontiere, un po’ campo profughi. Al mio arrivo ad Amsterdam sono state queste le immagini che mi sono venute in mente. Ho avuto subito la possibilità di interagire con studenti di tutto il mondo: Iran, Indonesia, Egitto, Brasile, Cile e di molti Paesi europei. Grande merito di questa città, aperta come solo una città portuale sa essere, dove l’inglese è pane quotidiano quasi per tutti.»

Apertura e organizzazione le due parole d’ordine: un paese in cui tutto è disciplinato, in orario, progettato alla perfezione. Quando però in laboratorio succede l’imprevisto, il capo è felice se ci sono collaboratori che arrivano dall’Europa del Sud come italiani o spagnoli, veri maghi dell’improvvisazione.

L’articolo completo può essere letto qui: www.inviaggioconlaricerca.airc.it

L’articolo in formato PDF: clicca qui